Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 30.11.10 ••
Al via la seconda edizione di Coreografia d'Arte
Da giovedì 2 a domenica 5 dicembre OpificioTrame e Spazio Tadini presentano a Milano la II edizione di Coreografia D'Arte, Festival di coreografia, arte e teatrodanza. Il Festival propone spettacoli, performance e improvvisazioni ispirate alle opere d'arte di Emilio Tadini, Gianfranco Testagrossa, Lucio Perna, Giordano Morganti, Dario Zaffaroni, Francesca Magro, Maria Mulas, Giovanna Pesenti, Marj Jana Pervan.



Da un'idea di Federicapaola Capecchi e Francesco Tadini, Coreografia D'Arte presenterà anche una sezione video dedicata a coreografi stranieri, alcuni dei qua li saranno ospiti dell’edizione 2011. Per il prossimo anno è prevista, infatti, la presenza al festival di tre coreografi esteri a suggello della ricerca e della collaborazione tra artisti italiani ed europei. Sin dalla sua prima edizione, il festival ha come obiettivo la creazione, non solo di un evento di puro intrattenimento, ma anche e soprattutto di un laboratorio interattivo di incontro, lavoro, formazione per gli artisti che vi partecipano. Coreografia d’Arte vuole coinvolgere il maggior numero di ambiti e di persone per sfatare l’opinione diffusa che la danza, il teatro e l’arte siano esclusivamente rivolti a luoghi e pubblico di nicchia. Anche per questo il 2010 porta nei locali pubblici di Milano “Attentati di danza”, un gioco performance di OpificioTrame che, irrompendo senza preavviso nello “status quo” e nelle abitudini del tempo libero, porta la danza tra nei locali cittadini.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info