Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 18.02.09 ••
I CORTI SUL LETTINO: concorso di cortometraggi tra cinema e psicanalisi

cortisullettino.jpegSono aperte le iscrizioni per la prima edizione del concorso di cortometraggi rivolto ai filmaker italiani e stranieri “I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi“, organizzata dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore.
L’intento della manifestazione cinematografica è di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida e attuale a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media, rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile.
Proiezioni di film e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all’evento organizzato con l’egida della Sezione “Arte, cinema e spettacolo” della Società Italiana di Psichiatria e in collaborazione con il festival cinematografico accordi@DISACCORDI.

L’evento si svolgerà dal 17 al 18 aprile presso il Penguin Café di Via Santa Lucia 88 a Napoli e prevede la proiezione del maggior numero possibile dei cortometraggi inviati.
Il termine ultimo per presentare i cortometraggi è il 31 marzo 2009. Una giuria specializzata premierà i migliori corti, la miglior sceneggiatura, miglior regista, il miglior attore e la migliore attrice.
La partecipazione è gratuita e per avere maggiori informazioni e consultare il regolamento, vai su www.cinemaepsicoanalisi.com.


A.B.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info