Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 14.12.06 ••
Bando del Tam Tam Digifestival
tamtamdigifestivalweb.gif Scade il 31 dicembre 2006 il bando di concorso per il Tam Tam Digifestival, il Festival del cinema digitale che si terrà dal 21 al 25 febbraio 2007 a Napoli.
Il concorso Ipse Digit, riservato esclusivamente alle produzioni realizzate in digitale, ha come tematiche il Mediterraneo, l’Europa e le periferie.

Il Digifestival nasce dall’esigenza di dare visibilità alle nuove forme del linguaggio cinematografico e per testimoniare il cambiamento epocale in atto nel mondo del cinema e della narrazione per immagini. Le nuove tecnologie consentono di girare filmati con i videofonini, con le macchine fotografiche oltre che con telecamere digitali che porteranno “Il cinema fuori dal cinema” e profondi cambiamenti anche in campo sociale e culturale. La manifestazione vuole anche essere un approfondimento sulla comunicazione contemporanea.
La giuria del concorso è composta da Giulio Gargia (direttore artistico), Alberto Castellano (critico cinematografico de Il Mattino), Alberto Trinomi (redattore spettacolo Repubblica di Napoli) e Pietro Piemontese (scrittore e saggista) che premieranno i migliori cinque lavori per ogni sezione (Digi Music, Scenario Fahrenheit, Narrazioni Mobili, Cinema Via Internet).
Per ulteriori informazioni, consulta le sezioni del Tam Tam Digifestival su:
http://www.tamtamdigifest.com
http://www.accordiedisaccordi.com
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info