Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.03.10 ••
Inizia la 7°edizione di Cortoons : Festival del cinema d'animazione

Torna dal 24 al 28 marzo Cortoons, il Festival Internazionale di cinema d’Animazione, che in occasione della sua settima edizione propone anche una sezione dedicata ai lungometraggi.

Molte le interessanti novità per l’edizione 2010, organizzata dall’associazione culturale Cortitalia e diretta da Alessandro d’Urso: il focus sull’animazione tunisina, la presentazione della serie animata Tunis 2050 e, in collaborazione con l’istituto Cervantes di Roma, una retrospettiva sull’animazione spagnola che sarà presentata da Augustì Argelich, direttore artistico dei FILMETS del Badalona Film Festival.
Previste inoltre le proiezioni in concorso del lungometraggio francese Panique au Village di Stephane Aubiere e Vincent Patar, del film svedese Metropia di Tarik Saleh, con le voci di Juliette Lewis e Vincent Gallo, e del film argentino Boogie el aceitoso di Gustavo Cova, che costituiscono un ricco carnet di eventi a cui va aggiunto il live di Gianni Maroccolo (celebre bassista in band come Litfiba e Marlene Kuntz) che accompagnerà con il suo strument una serie di corti d'animazione.
Il Festival che trova la sua location ideale al Palladium - Università Roma Tre è completamente gratuito.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info