Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 08.04.10 ••
ITALIANI BRAVA GENTE a Firenze: la società italiana come non l'avete mai vista

Dopo il successo della prima edizione, torna a Firenze ITALIANI BRAVA GENTE, il festival documentario sulla società italiana. Dal 9 all’11 aprile presso l’auditorium Stensen.

Tra le tematiche di questa edizione: Tangentopoli, la crisi economica di inizio millennio, i giovani e la precarietà, politica italiana anni zero, cultura televisiva e sistema Auditel, consapevolezza sociale di oggi e di ieri. Il festival si aprirà con il documentario sul terremoto "L'Aquila Bella Mè", dei due registi aquilani Pietro Pelliccione e Mauro Rubeocon.


Anche quest'anno saranno 5 i documentari in concorso che si contenderanno il primo premio, assegnato da una giuria di esperti presieduta dal regista Giorgio Diritti, vincitore dell'ultimo Festival Internazionale di Roma con il suo film capolavoro "L'Uomo Che Verrà".
Tra gli eventi speciali, segnaliamo l'incontro "Nuovi Occhi Per La TV" con Lorella Zanardo, autrice del documentario cult "Il Corpo Delle Donne" (già tradotto in 6 lingue) eletta da Il Corriere Della Sera tra le donne dell'anno 2009, che insieme al pubblico di ITALIANI BRAVA GENTE destrutturerà e commenterà immagini tratte dalla televisione italiana.
Gli accreditati di Festival of Festivals potranno richiedere uno sconto del 50% sul pass riduzioni.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info