Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 04.03.09 ••
ÉCUFILMFESTIVAL: l’indipendenza a Parigi

ECU.jpgDal 13 al 15 marzo gli indipendenti europei sanno già dove andare: la Bibliothèque Nationale de France ospita l’Ecufilmfestival che si conferma al centro dell’impegno per la scoperta, la promozione e la proiezione del lavoro dei migliori talenti del cinema indipendente provenienti da tutto il mondo.
Saranno proiettati 94 film da 25 diversi paesi e ci sarà pure l’Italia in concorso. Uno dei film presenti nella categoria corti drammatici sarà “Oltre il giardino” di Andrea Lodovichetti, vincitore a Cannes nel 2008 del Babelgum Online Film Festival e premiato da Spike Lee.

L’ÉCU Film Festival 2009 propone seminari organizzati da AVID, laboratori di sceneggiatura offerti da Scriptshark e rappresenta un punto di riferimento per gli ultimissimi ritrovati nell’ambito della tecnologia cinematografica.

"Il Festival del Cinema Indipendente Europeo – commenta il presidente Scott Hillier - ha dimostrato di costituire una vera svolta per la Cinematografia Indipendente in Europa. ÉCU 2009 offre ai registi europei indipendenti l’occasione di proiettare le proprie pellicole davanti ad un pubblico affamato di film indipendenti di alta qualità, oltre ad esporli alle opere di altri registi indipendenti e a fornire l’accesso a un forum tematico in cui scambiarsi idee. Ritengo che tutto questo li aiuterà moltissimo nelle loro future avventure nel mondo del cinema."
Una marcia in più al festival è garantita dal Perfect Pitch, una serie di workshop e sessioni pratiche tenuti da professionisti del settore e indirizzate a quei filmmakers che vogliono raffinare le loro presentazioni a produttori e distributori. Quindi, filmmakers indipendenti di tutto il mondo, unitevi!

A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share


FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info