Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 13.07.10 ••
il Cinema D'Arte è di scena

Giunto alla nona edizione il Festival Internazionale del Cinema D'Arte si articola in nove serate, dal 16 al 24 luglio, il cui vero protagonista è il cinema. Due i concorsi: Cinema d’Arte, dedicato a pellicole dal sapore squisitamente artistico, e Sottoventi, riservato a cortometraggi a tema libero della durata massima di venti minuti.

I film presentati saranno provenienti da ben 12 Paesi. Una serie di eventi collaterali arricchiscono il programma di ogni edizione: dalla consegna del Premio alla Carriera a un’importante figura del cinema ad appuntamenti che indagano i rapporti tra la settima arte e le altre espressioni artistiche. Numerosi gli ospiti che si sono avvicendati nelle passate edizioni, appartenenti al mondo della cultura in senso lato: Vittorio Sgarbi, Lella Costa, Paolo Bonacelli, Mario Boselli, Diego Dalla Palma, Vittorio Feltri, Don Antonio Mazzi. Un evento di spettacolo che parte dal coinvolgimento delle risorse locali per arrivare a un respiro di stampo internazionale, come dimostrato dalla presenza di un Paese Ospite, ogni anno diverso, quest’anno rappresentato dalla Svizzera. Una sorta di gemellaggio culturale per favorire l’interscambio, il confronto e il dialogo tra tradizioni e abitudini differenti.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info