Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 01.04.11 ••
Ritornano a Roma i "cortoons"!

Cortoons, organizzato dall’associazione culturale Cortitalia e diretto da Alessandro D’Urso, è un Festival Internazionale dedicato ai cortometraggi d’animazione interamente gratuito che, dall’edizione 2010, propone in concorso anche lungometraggi. Il Festival, giunto all’ottava edizione, promuove prodotti audiovisivi di animazione di qualità, nazionali ed internazionali, creando un luogo d’incontro e di scambio di esperienze tra i nuovi artisti e i professionisti del settore attraverso un confronto tra generi, stili e tecniche.

Cortoons si svolgerà dal 6 al 10 aprile 2011 al Palladium - Università Roma Tre, ormai da anni location abituale del festival. La manifestazione si divide in quattro sezioni: proiezioni di film in concorso provenienti da oltre 30 Paesi; seminari e workshop; retrospettive; eventi speciali. Il concorso ufficiale è diviso in 6 categorie: lungometraggi, cortometraggi italiani, cortometraggi internazionali, VFX (effetti speciali), videoclip animati, cortometraggi provenienti dalle migliori scuole di cinema del mondo.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info