Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 23.03.11 ••
Florence Korea Film Festival: una "ricognizione" nei territori del cinema sud coreano

Dal 25 marzo al 2 aprile torna a Firenze (Cinema Odeon, piazza Strozzi) la nona edizione del Florence Korea Film Fest, la rassegna internazionale di cinematografia sud coreana.

 

 

 

Il festival, che comprende oltre 30 film (gran parte dei quali prime visioni italiane ed europee), continua la sua “ricognizione” nei territori del cinema sud coreano per raccontare le mille facce di una realtà lontana e spesso sconosciuta in Italia e in Europa. Renderà omaggio al maestro Bong Joo-ho (presente a Firenze) con una retrospettiva completa dei suoi film; presenterà fuori concorso e in anteprima italiana The Housemaid di Im Sang-soo e Poetry di Lee Chan Dog (i registi saranno ospiti del festival). Spazio anche al cinema breve (“Corti Corti”) con una vetrina sui giovani talenti. Tra le novità di quest’anno la sezione “K-Thriller”, dedica ta al thriller coreano con 7 lungometraggi in anteprima italiana. Non manca la musica con l’unica data europea della band pop coreana, Bye Bye Sea.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info