Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.04.11 ••
Dal 12 al 16 aprile ritorna a Lecce il Festival del Cinema Europeo

La dodicesima edizione del Festival del Cinema Europeo si svolgerà dal 12 al 16 aprile 2011 a Lecce presso il Cinema Multisala Massimo. Il ricco palinsesto del Festival - diretto da Cristina Soldano e Alberto La Monica - offrirà al pubblico e agli addetti ai lavori film in anteprima nazionale, eventi speciali, mostre fotografiche e presentazioni di libri di cinema.

 

 

Tra gli ospiti di questa edizione: il poliedrico attore Toni Servillo a cui il Festival, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, dedica la sezione “I Protagonisti del Cinema Italiano” e una monografia a cura di Enrico Magrelli, edita da Besa Editrice. La sezione “I Protagonisti del Cinema Europeo” ospiterà il grande produttore portoghese Paulo Branco che sarà a Lecce anche in veste di Presidente di giuria, accanto ad Alberto Barbera (Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino), Giuseppe Battiston (attore), Marina Sanna Caporedattore de La Rivista del Cinematografo), Elizabeth Missland (Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi d’Oro).

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info