Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 08.04.11 ••
Napoli Comicon: una tre giorni di fumetti

Napoli COMICON è il Salone Internazionale del Fumetto che dal 1998 si svolge nella cornice del rinascimentale Castel Sant'Elmo di Napoli. Dal 2006 il festival si colloca alla fine di aprile, coinvolgendo tutta la città con mostre ed eventi sia nella tre giorni che nei mesi di aprile e maggio.

 

 

Nel Castello, luogo principale del festival, hanno sede le mostre espositive, i convegni, le proiezioni e le anteprime cinematografiche. Le esposizioni di tavole originali costituiscono l'aspetto culturalmente più rilevante di COMICON. Le mostre da anni fanno parte della programmazione ufficiale della Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Napoli, a rimarcare la cura formale e contenutistica del Festival. Tra gli ospiti delle ultime edizioni, solo per citarne alcuni: Moebius, Go Nagai, Dave McKean, Lorenzo Mattotti, Enki Bilal, Milo Manara, Igort, Joe Sacco, Don Rosa, José Muñoz, Chris Claremont, Alan Davis, Joe Quesada, Jim Lee, Vittorio Giardino, Leo Ortolani. La prossima edizione, la tredicesima, si svolgerà nella doppia sede di Castel Sant'Elmo e Mostra d'Oltremare dal 29 aprile al 1 maggio 2011.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info