Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.03.09 ••
BICYCLE FILM FESTIVAL: due ruote in festival

BFFok.jpgSe due ruote per te significa BMX, Alleycats, Critical Mass o Bike Polo oppure vuoi capire di cosa si parla, vai qui per avere un’idea generale dell’universo della bicicletta e se poi ti piace il cinema, ecco il tuo festival. Il Bicycle Film Festival nasce nove anni fa presso l'Anthology Film Archive di Jonas Mekas, una delle fucine dell'avanguardia cinematografica newyorchese e l'anno scorso ha coinvolto 100.000 mila persone nel suo tour mondiale.
L’idea del fondatore e attuale direttore Brendt Barbur consiste nel celebrare il suo lifestyle e l’amore per la bici attraverso arte, film, musica e performance. Nelle passate edizioni hanno partecipato tra artisti e registi Mike Mills, Jørgen Leth, Michel Gondry, Tom Sachs, Phil Frost e i Blonde Redhead.

Se volete partecipare e spedire il vostro bike-pensiero siete ancora in tempo! La scadenza è stata prolungata al 17 marzo e sono accettati lavori narrativi, documentari, opere d’animazione, video musicali e sperimentali.
L’edizione del 2008 tra le varie città ha toccato New York, Los Angeles, Chicago, Boston, Tokyo, Londra, Vienna, Zurigo, Parigi, Sydney, Melbourne e Milano. Per quest’anno le date sono ancora in via di definizione.

A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share


FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info