Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.06.08 ••
La sigla di BIOGRAFILM FESTIVAL 2008

E' tutto pronto ormai per la quarta edizione del Biografilm Festival - International Celebration of Lives, che si terrà a Bologna presso la Cineteca dall'11 al 15 giugno. Un programma ricco di anteprime italiane e internazionali di film biografici da scoprire sul grande schermo. La sigla di apertura dell'edizione 2008 riprende la tematica di fondo dell’edizione di quest’anno, rielaborando in chiave contemporanea l’immaginario iconico degli anni ’80, affidandosi alle immagini di Edo Bertoglio e della Factory di Andy Warhol. L' approccio grafico estremamente moderno rende, a distanza di 20 anni, questa sigla una riflessione e rielaborazione di quel periodo storico, perfetta espressione di un festival che si pone come riflessione su personaggi, eventi storici e movimenti culturali.
Il tutto è incorniciato da una scelta non banale nel tema musicale: si è scelto, infatti, di utilizzare un brano iconico degli anni ’80 "More than this", non nella sua versione originale, bensì in quella di Peter Gabriel dall’album UP. Un brano che, nella sua interpretazione ruvida, esprime in maniera estremamente efficace quello che è stato definito “il decennio glorioso e fangoso”.
Biografilm Festival: Bologna, 11-15- giugno 2008
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info