Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 08.04.10 ••
Al via il Festival del Cinema Europeo a Lecce dal 13 al 18 Aprile

Il Festival del Cinema Europeo, nato da un’idea di Alberto La Monica ed rganizzato da “Art Promotion, è concepito per valorizzare l'uso dello strumento cinematografico al fine di sensibilizzare al tema del dialogo tra le culture e dell’integrazione tra i popoli.

Lecce festeggia l’undicesima edizione del Festival del Cinema Europeo (13-18 aprile) all’insegna del grande cinema nelle quattro sale del Cityplex Santalucia.


Tra gli ospiti di questa edizione: Carlo Verdone, Christian De Sica, Isabella Ragonese, Violante Placido, Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff, Claudia Gerini, Sauro e Anna Falchi, Nicola Nocella, Leon Cino, Filippo Nigro, Michele Riondino, Maya Sansa.
Da quest’anno verrà assegnato il PREMIO MARIO VERDONE, per onorare il critico, e per premiare un autore che si sia contraddistinto nel panorama cinematografico italiano.
Il Festival, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come “manifestazione d’interesse nazionale” offre ai possessori di badge Festival of Festivals, l’accredito gratuito e la possibilità di partecipare a forum, conferenze, anteprime e cerimonie

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info