Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 16.07.10 ••
Flash master intensivo Festival of Festivals - Lavorare nei festival Cinema

Dopo il successo dei Flash Master in “Organizzazione eventi culturali” realizzati nel corso dell’edizione 2009, Festival of Festivals è lieto di presentare un nuovo progetto formativo:

Flash Master Intensivo Festival of Festivals
Lavorare nei festival - Cinema

Il master si svolgerà nell’ambito della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1 - 11 settembre), presso il Lido di Venezia.
Il contesto della Mostra di Venezia rappresenta una preziosa occasione di incontro con i principali operatori dei festival cinematografici nazionali e internazionali, con produttori, registi, uffici stampa specializzati, critici e giornalisti.

ll corso è a numero chiuso (30 persone) e la scelta dei candidati avverrà tramite valutazione del curriculum.
Sono previste 30 ore di lezione articolate in 9 giornate (2-10 settembre 2010), al termine del master Festival of Festivals rilascerà un attestato di partecipazione.

Per maggiorni informazioni e per fare richiesta di partecipazione è necessario compilare il modulo scaricabile a questo link, e inviare il proprio CV allʼindirizzo: info@festivaloffestivals.org

Eʼ possibile usufruire di uno sconto sulla quota di partecipazione se la richiesta viene effettuata entro venerdì 23 luglio 2010, tutti i dettagli nel modulo di iscrizione.

Breve presentazione: Lavorare nei festival - Cinema

Il corso offre l’opportunità di analizzare da vicino lo svolgersi di uno degli eventi cinematografici più importanti a livello internazionale. Avvalendosi dell’esperienza e della professionalità degli operatori del settore degli eventi culturali coinvolti nelle lezioni frontali, il master consentirà di acquisire gli strumenti fondamentali per comprendere le complesse dinamiche necessarie alla buona riuscita di un festival cinematografico. Particolare attenzione sarà rivolta all’analisi del funzionamento dei singoli uffici che contribuiscono alla realizzazione dell’evento nelle aree della direzione artistica, operativa, della programmazione, produzione, ospitalità, marketing, fund raising, ingressi e accrediti, innovazione, sostenibilità, comunicazione e ufficio stampa.

Il corso prevede una serie di incontri con esperti nelle singole aree di afferenza e visite assistite nei luoghi del festival per l’osservazione di alcune fasi del lavoro dei team operativi.

Sono previste lezioni frontali con esperti nel campo della comunicazione web e della redazione giornalistica.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info