Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 21.04.11 ••
Biografilm Festival 2011: sono di scena gli anni ’80
Si svolgerà dal 10 al 20 giugno a Bologna la VII edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives, l’unico evento mondiale interamente dedicato alle grandi storie di vita, giunto ormai alla settima edizione. Si svolgerà dal 10 al 20 giugno a Bologna la VII edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives, l’unico evento mondiale interamente dedicato alle grandi storie di vita, giunto ormai alla settima edizione.

 

 

Sempre più corposo il programma degli appuntamenti: salgono infatti da sei a undici i giorni della manifestazione, aumentano i film ma anche gli eventi al di fuori della sala. ’85 /’86 - L’inizio del futuro. Il mondo globalizzato. La rivoluzione digitale. La coscienza ecologica: dopo Woodstock e l’Italia degli anni ’60, a Biografilm 2011 si celebrano gli anni ’80, i prodromi della globalizzazione, l’avvio della rivoluzione digitale, la fine delle ideologie, il materialismo sfrenato e il contemporaneo risveglio di una coscienza ecologica. Un decennio importantissimo che sarà raccontato attraverso i suoi anni centrali, cruciali per i cambiamenti che hanno segnato la storia mondiale e che continuano a influire sul mondo anche dopo 25 anni.

 

Biografilm Festival continua poi oltre lo schermo, per offrire a tutti i possessori di Biografilm Card (il titolo indispensabile per partecipare alla manifestazione, che consente, tra l’altro, di usufruire di numerose agevolazioni nei locali convenzionati) la possibilità di partecipare ai numerosi eventi collaterali, dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Retrospettive dedicate ai personaggi e ai film indimenticabili di quegli anni, focus con party a tema, presentazioni di libri, performance musicali e teatrali. Tutto questo e molto altro a Biografilm Festival 2011: un cartellone ricchissimo per soddisfare tutte le esigenze, all’insegna della cultura e del divertimento.

 

Per maggiori informazioni, per acquistare Biografilm Card e partecipare alle nostre iniziative visitate il sito biografilm.it
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info