Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 17.03.10 ••
Fanatic about Festivals ti invita ad un imperdibile incontro con i festival bolognesi

In occasione del lancio della guida Festival 2010 Un anno di eventi culturali in Italia, Festival of Festivals presenta, in collaborazione con Morellini Editore e la Feltrinelli, l'incontro pubblico: "I festival e la città: Bologna. Un confronto tra i promotori di eventi culturali sul ruolo, le strategie e le prospettive dei festival nel panorama culturale cittadino".

Giovedì 18 marzo alle ore 18.00 presso la Feltrinelli di Piazza Ravegnana i principali promotori culturali della città di Bologna si confronterannono in un talk pubblico sul ruolo che i festival ricoprono nello scenario culturale contemporaneo.

Un'occasione unica per conoscere gli eventi e gli sviluppi futuri di un fenomeno, quello dei festival, in continua crescita. Coordineranno l'incontro Andrea Romeo (general manager di Festival of Festivals) e Mauro Morellini (Morellini editore). Interverranno: Emilio Varrà (BilBolBul), Davide Baruzzi (Bologna Jazz Festival), Massimo Carosi (Danza Urbana) e Emanuela Ceddia (Biografilm Festival).

Indispensabile sia per il viaggiatore curioso che per il turista fai-da-te, la guida Festival 2010 è anche un utile strumento per i professionisti e gli artisti che vogliono orientarsi nel variegato mondo della cultura grazie ad un'accurata selezione degli eventi proposti. L'edizione 2010 è stata inoltre ampliata con 12 schede dedicate ad altrettanti festival internazionali e 12 schede (una al mese) di approfondimento dei festival imperdibili.

In 200 pagine, la guida raccoglie e segnala oltre 400 festival italiani e internazionali dividendoli per temi, regioni, date e indicando per ciascuno i luoghi, i siti web, l'organizzazione e i contatti: brevi schede in cui scoprire tutte le informazioni utili per partecipare. L'indice che raggruppa i festival per regione e per area tematica (cinema, musica, culture, teatro e scienze) permetterà di creare viaggi ideali o sbirciare qua e là alla ricerca del proprio percorso festivaliero.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info