Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 02.12.10 ••
Gli studenti protagonisti della sesta edizione dello Jonio Educational Film Festival



Dal 5 al 9 dicembre si terrà a Taranto la sesta edizione dello Jonio Educational Film Festival. Il JEFF coinvolge 100 studenti universitari  - provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi dell’Unione Europea - nella Giuria Ufficiale, fianco a fianco per 5 giorni con alcune personalità del cinema (nelle prime tre edizioni hanno partecipato, tra gli altri, i registi Ferzan Ozpetek, Sergio Rubini, Giuseppe Ferrara, Krystof Zanussi, Pasquale Scimeca, Marina Spada, Edoardo Winspeare, gli attori Valeria Solarino, Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Barbara Bouchet oltre al premio Oscar Nicola Piovani) – e farli diventare i protagonisti assoluti del festival.

La giuria, oltre a valutare i film in concorso, parteciperà alle lezioni/incontro con i professionisti, contribuirà attivamente all’organizzazione dell’evento ed infine potrà concorrere con i propri lavori. Nelle scorse edizioni hanno partecipato alla giuria ed al festival giovani provenienti da 43 atenei italiani. Uno spazio importante avranno gli incontri con gli artisti – registi, attori, sceneggiatori, direttori della fotografia, tutti professionisti dell’industria cinematografica – incontri chiamati CAMPUS>Lezioni di Cinema, che già nelle prime edizioni hanno riscosso un vivo interesse. Tra i film che verranno presentati al festival ci saranno La balena di Rossellini  di Claudio Bondì, 20 Sigarette di Aureliano Amadei, Lourdes di Jessica Hausner, P assione di John Turturro.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info