Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 13.09.10 ••
Torna a Bologna l'elettronico roBOt

Dal 15 al 19 settembre si terrà roBOt 03, il festival creato dall'Associazione Culturale Shape che raggiunge quest’anno la sua maturità, come testimonia la line up degli artisti che a metà settembre torneranno a popolare sia i tradizionali spazi della club culture bolognese (Link, Kindergarten, Cassero), sia location meravigliosamente uniche e di solito lontane da questi tipi di sonorità e di attitudine (Teatro Comunale, Palazzo Re Enzo).

 

Il 2010 si presenta con la solita irrefrenabile voglia di un discorso culturale che colpisca in profondità, combinando da un lato la componente più eminentemente legata al clubbing e dall'altro quella in qualche modo più colta e di ricerca, vicina alla sperimentazione e alla combinazione di svariati codici espressivi. Da qui la presenza di un progetto speciale come quello che vede l'incontro dei due producer francesi Nôze con l'affascinante cantante americana Dani Siciliano, alla guida di un incontro/scontro non banale e non scontato tra gli stilemi jazz, techno, house e pop. Altro evento da segnalare, la scelta di chiamare l'inglese Jon Hopkins, collaboratore di giganti quali Coldplay e Brian Eno, uno dei più brillanti talenti contemporanei nel campo d'incontro tra melodia pura, sperimentazione digitale e suggestioni dei dancefloor più underground. Il nome storico dell'elettronica, il tedesco Uwe Schmidt, alias Atom TM, leggenda folle ed iconoclasta che nella sua smisurata carriera ha cambiato mille nomi d'arte e mille generi musicali, sarà a Robot 03. I possessori di badge FoF potranno usufruire di uno sconto del 50% sull’abbonamento al festival.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info