Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 21.09.10 ••
Pedalando a Siena con Ciclomundi.

Ciclomundi è il festival nazionale del viaggio in bicicletta che si terrà a Siena dal 24 al 26 settembre. L’iniziativa nasce grazie all’interessamento della Provincia di Siena, che ha fortemente voluto il festival nelle sue terre che già ospitano l’Eroica, la famosa cicloturistica internazionale, e che si possono considerare a giusto titolo un paradiso per i cicloturisti e i cicloviaggiatori.

 

Uno dei tanti appuntamenti da segnalare, volti al coinvolgimento diretto dei cicloappassionati, sono le Bike lessons, i laboratori che animeranno questa edizione di Ciclomundi. Al volante di questa suggestiva esperienza, un nome d’eccezione: Enrico Caracciolo, giornalista e fotografo specializzato nei viaggi outdoor, con particolare predilezione per cicloturismo e trekking. Il programma prevede inoltre un ricco palinsesto tra cui spiccano i nomi di Giuseppe Cederna, Chris Carlsson, i Têtes de Bois, Claude Marthaler, Massimo Cirri, Wu Ming2, Guido Foddis, Enrico Brizzi, Luis Markina, Tito Boeri, Marco Lodoli e molti altri. Una grande festa della bicicletta con animazioni, spettacoli, incontri con i ciclo viaggiatori, tavole rotonde sul turismo a pedali e non solo, laboratori, mostre e un grande spazio dedicato alle escursioni in bicicletta nelle suggestive terre di Siena. I possessori di badge FoF potranno usufruire dell’accredito gratuito, eventuali pacchetti convenzionati per l’ospitalità e, per i festival vicini alla tematica di Ciclomundi come viaggi, turismo e mobilità, la possibilità di avere un tavolo nell’area espositori.

 

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info