Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 21.09.10 ••
Padova: palcoscenico del Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi.

Il Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi, giunto ormai alla 29a edizione, è il festival di teatro per le nuove generazioni più antico d’Italia. Ogni anno oltre cento compagnie di professionisti chiedono di partecipare con la loro nuova produzione alla selezione, nella speranza di poter rientrare nella rosa dei dieci spettacoli scelti, di anno in anno, per la realizzazione del festival.

 

Direttori artistici del festival sono stati importanti personalità della cultura e dell’arte come Giovanni Calendoli, Ottavia Piccolo ed Emanuele Luzzati. Attualmente Direttore artistico dell’Istituto è il grande artista Paolo Poli. Come di consueto verranno assegnati diversi premi, tra i quali Premio Padova - Amici di Emanuele Luzzati, per lo spettacolo vincitore del festival; Premio Rosa d’Oro, assegnato dai bambini; Premio Piccoli Spettatori, destinato a nuovi testi, nonché una borsa di studio per due bambini sorteggiati, tra il pubblico, da utilizzare per la loro educazione teatrale. La prossima edizione si svolgerà a Padova presso il Piccolo Teatro Don Bosco, dal 25 settembre al 28 novembre 2010, ogni fine settimana verrà replicato uno dei dieci spettacoli selezionati. Tra le numerosissime piece in palinsesto segnaliamo lo spettacolo d’apertuta “Il tesoro dei pirati” della Compagnia Teatro Pirata di Iesi, “I vestiti nuovi dell’ Imperatore” della compagnia Teatro Verde di Roma e “Nel bosco addormentato” della compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Gli accreditati di Festival of Festivals avranno la possibilità di ottenere l’accredito gratuito al festival.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info