Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 06.07.10 ••
Al via la Festa del Teatro di San Miniato


Per la 64esima edizione della Festa del Teatro di San Miniato Festival (8 – 29 luglio), in occasione delle manifestazioni culturali legate allo scrittore Diego Fabbri, la Fondazione Istituto del Dramma Popolare di San Miniato ha deciso di dedicare alla sua figura di uomo di fede e di artista il tema centrale dell’evento. Diegro Fabbri fu una figura carismatica del panorama culturale italiano del secolo scorso, scrittore di teatro ma anche di sceneggiature per il cinema e di adattamenti di romanzi per la televisione, giornalista, grande organizzatore culturale a lungo presidente dell’Ente Teatrale It aliano.

Tra i principali appuntamenti del festival, alcuni film sceneggiati da Paolo Fabbri, tra cui i noti Il generale Della Rovere, di Roberto Rossellini e I vinti, di Michelangelo Antonioni, e la messa in scena dei drammi fabbriani ‘Processo a Gesù’ e ‘Il prato’.
Gli accreditati a Festival of Festivals potranno partecipare ai convegni in programma e usufruire dello sconto del 25% sui biglietti d'ingresso.

 

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info