Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.07.10 ••
Contaminazioni musicali per Sconfinando Sarzana Festival


Per la XIX edizione, il festival Sconfinando 2010 (Sarzana, La Spezia. 9 - 25 luglio) propone una serie di anteprime nazionali e mondiali, dando sempre spazio e voce agli interpreti delle grandi tradizioni musicali del mondo e facendo incontrare e mescolare sonorità d’Oriente e d’Occidente.


Sono ben 200 artisti gli artisti che offriranno al pubblico un repertorio affascinante facendo delle mura la suggestiva Cittadella Firmafede, antica e imponente Fortezza Medicea del ‘400, un interessante osservatorio sul passato e il futuro.
Tra gli appuntamenti di maggior rilievo: la prima nazionale di “Morganicomico”, spettacolo realizzato ad hoc per Scofinando da Morgan & Ensemble Sinfonia Orchestra, diretta dal Maestro Antonio Carcano; la prima mondiale di “The Music of Stan Keton” con featuring Francesco Cafiso e Andrea Toffanelli e con la Massimo Nunzi ”Jazz Istruzioni per l’uso” Orchestra; la prima nazionale (per la prima volta in Italia) del concerto Orchesterverein Hilgen 1876 / 1912, orchestra sinfonica di 70 elementi per soli Fiati, un’Arpa, un Violoncello.

 

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info