Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 30.06.10 ••
"Relazioni pericolose" per la sesta edizione di Assalti al Cuore


La sesta edizione del Festival di Musica e Letteratuta Assalti al Cuore si terrà a Rimini dal 2 al 4 luglio e sottolinea quest’anno le “relazioni pericolose” tra le arti.
A inaugurare il festival un evento che si intreccia con l’avvio de La notte rosa di Rimini: in occasione della preziosa mostra ‘Mimmo Rotella: la felicità dello strappo’ il musicista Stelvio Cipriani eseguirà dal vivo alcune delle musiche più celebri del cinema italiano.

Assalti al Cuore aprirà le sue liaisons dangereuses con gli Afterhours che interpreteranno Ennio Flaiano. Uno spettacolo di letture e canzoni ideato e messo in scena dalla band e impreziosito dalla presenza di Enrico Vaime, autore televisivo e scrittore, amico e sodale di Ennio Flaiano.
Catherine Spaak, ospite d’eccezione del festival ripercorrerà il viaggio del Piccolo Principe attraverso le musiche originali composte per l’occasione da Luis Bacalov, Philip Glass, Krzysztof Penderecki, Maurizio Fabrizio. E ancora l’artista francese Malvina Meinier alias Porcelaine, Ruth Palmer, Markus Stockhausen, Fabio Barovero.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info