Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 30.06.10 ••
Ottava edizione per l'Ischia Film Festival


Dal 4 al 10 luglio 2010 si svolgerà l’ottava edizione dell’ Ischia Film Festival, l’unico concorso cinematografico internazionale, ideato e diretto da Michelangelo Messina, nato con l’intento di conferire un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi che hanno valorizzato “location” italiane o straniere nelle opere audiovisive. L’ottava edizione ha premiato con il Foreign Award il film “The American”, diretto da Anton Corbijn, interpretato da George Clooney e girato in Abruzzo.

Anche quest’anno è dichiarata la volontà del festival di esplorare gli scenari territoriali e culturali che incidono sul racconto cinematografico, così come le infinite potenzialità di un fenomeno quale il “cineturismo”. Per la sezione Euromediterraneo, Joe R. Lansdale, autore di culto della nuova letteratura americana, è il protagonista de “I luoghi dell’altro”, film-documentario realizzato da Francesco Conversano e Nene Griffagnini sul viaggio in Puglia.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info