Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 12.06.10 ••
L'Oralità Popolare al centro storico di Torino


Dal 18 al 20 giugno 2010 avrà luogo, nel centro storico della città di Torino, l’unico Festival Internazionale dedicato all’Oralità Popolare.

La Rete Italiana di Cultura Popolare presenta: OP, Festival internazionale dell'Oralità Popolare, quinta edizione. Op è al centro di una rivoluzione: la società dei consumi in cui oggi viviamo, ci spinge verso un’idea superficiale dell’incontro, che non permette nessun riconoscimento fra le diverse comunit&a grave; culturali. Sentiamo quindi la necessità dell’ascolto e della condivisione come atto culturale.
L'oralità è quella che hanno tramandato a tutti noi storie, canti, musiche, ricette di cucina e, attraverso la gestualità, le danze rituali, i riti magici e le abilità artigianali.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info