Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.06.10 ••
Dal 18 luglio il Pavese Festival

Torna, dal 18 giugno al 27 agosto, il Pavese Festival in una edizione speciale per il decennale: CESARE PAVESE e il Cinema.

La lunga fedeltà dello scrittore verso la settima arte che Lorenzo Ventavoli ha sinteticamente rappresentato così: «Breve la vita felice di Pavese scrittore di cinema, lunga la vita quieta di Pavese spettatore di cinema» parte dall’America ma ritorna all’Italia, alla potente fioritura del neorealismo cinematografico.


La novità di questa edizione consiste in un percorso di proiezioni di pellicole amate da Pavese e di film e documentari ispirati alla sua opera. Invece la mostra di riferimento sarà dedicata a uno dei principali maestri dell’arte figurativa contemporanea, Mimmo Paladino, con 38 tavole appositamente realizzate a commento de «La luna e i falò».

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info