Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 04.03.10 ••
Il cinema torna a parlare d'arte al VAM

Il 4 marzo il cinema torna a parlare di Arte a Vercelli, in occasione della terza edizione del Vercelli Art Movie Festival (VAM).


Fino al 7 marzo 2010 quattro giorni dedicati all'arte con una serie di iniziative speciali che riporterà il pubblico anche nella Venezia di Luchino Visconti e di Marco Risi e nella Parigi presentata dal libro "Amore e Psiche. Storyboard di un mito" di Miriam Mirolla e in quella del film culto "Ultimo tango a Parigi" di Bernardo Bertolucci.

In programma la retrospettiva dedicata ad Hans Richter, Walter Ruttmann e Viking Eggeling, ai quali il VAM rende omaggio presentando i film d'avanguardia realizzati nel corso degli anni Venti e mostrando l'evoluzione del cinema astratto nei decenni successivi.
Il festival quest'anno riceverà Vanessa Gravina che presenzierà alla proiezione del film di Marco Risi "Colpo di fulmine", e il regista Giuseppe Piccioni che ritirerà il Premio Arti del Cinema.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info