Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 05.03.10 ••
Bergamo Film Meeting: 80 film in 9 giorni

Il 6 marzo prende il via il Bergamo Film Meeting, il festival che per 9 giorni, con oltre 80 film in programma, viaggerà tra le nuove tendenze del cinema contemporaneo e indagherà con occhio critico il grande cinema del passato.


Il festival si sofferma sull'anima francese di Jean Gabin con un amorevole omaggio che passa in rassegna i 46 anni di carriera dell'attore, rivisitando i suoi ruoli più celebri, che l'hanno visto interpretare eroi romantici, nostalgici tombeur de femmes, fino a divenire il volto dell'ispettore Maigret.

Prevista un'intrigante incursione nel cinema noir che ha come oggetto la figura della Dark Lady, angelo e giustiziere fascinoso e glamour che incrina il potere dell'universo maschile mettendone a nudo nevrosi e ipocrisia. Un collage costruito con i volti di Rita Hayworth, Lana Turner e Kim Novak per presentare questa figura trasversale nel cinema americano degli anni '40 e '50.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info