Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.03.10 ••
A Bologna la terza edizione di Youngabout

Si svolge tra il Cinema Odeon, l'Arteria di vicolo Broglio e il Vicolo Bolognetti dall' 8 al 13 marzo la terza edizione di Youngabout, il festival indipendente che ogni anno a Bologna è occasione di incontro per ragazzi, tra momenti di festa, visione di corti realizzati da coetanei, e confronti con giovani che vivono in Paesi stranieri.

La giuria quest'anno, oltre ai ragazzi delle scuole medie e superiori di Bologna, vedrà la partecipazione di delegazioni provenienti dagli Stati Uniti, dalla Colombia e dall'Iran.

Il Festival si apre con una festa sabato 6 marzo per inaugurare una settimana di incontri e scambi, prosegue lunedì 8 marzo con la presentazione ad ingresso gratuito dei corti in concorso, quest'anno più di 200 provenienti da tutto il mondo. In occasione della festa della donna, la giornata prosegue con un omaggio all'universo femminile.
Venerdì 12 marzo a partire dalle 17.30 il festival propone una maratona di cortometraggi che accompagnerà il pubblico fino alla premiazione dei vincitori che si terrà sabato 13 marzo.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info