Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 11.03.10 ••
Florence Korea Film Festival notti horror con Dario Argento

Firenze si prepara ad ospitare dal 12 al 20 marzo, per la sua ottava edizione, il Florence Korea Film Festival, la rassegna internazionale di cinematografia sud coreana.

Il festival ospita quest'anno il regista Dario Argento che farà da "padrino" alla sezione K-Horror, e presenterà 7 film accuratamente scelti per rappresentare il meglio della scena dell'horror-movie coreano che vanta film di qualità e d'atmosfera. Circa trenta i film in programma, tra cui i sei film della retrospettiva dedicata al celebre regista coreano Hur Jin-ho, presente a Firenze.

Alcune delle migliori pellicole recenti di registi indipendenti, tra cui Fly Penguin di Yim Soon-rye e Sister on the road di Bu Ji-young, saranno presentate nella sezione Independent Korea.Fiore all'occhiello dell'ottava edizione sarà l'atteso concerto dei Loveholic, celebre pop-band autrice di colonne sonore di successo. Al termine del concerto si terrà il Korean Film Party, notte di festa con contaminazioni sonore di DJ coreani e italiani. L'inaugurazione del festival si terrà il 12 Marzo al cinema Odeon.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info