Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 29.01.10 ••
Film Middle East Now

Dal 3 al 7 febbraio a Firenze, 5 giorni di film e documentari per raccontare una delle aree più calde, strategiche e affascinanti del mondo. Film Middle East Now è una rassegna internazionale pensata per dare visibilità a film che normalmente non trovano una distribuzione nel circuito cinematografico italiano, ma che raccontano con grande forza e immediatezza il Medio Oriente oggi.

Concerto.jpg

I film e documentari del Festival raccontano di politica, di diritti umani, ma anche di amore e di amicizia: storie grandi e piccole, spaccati intimi di vite comuni che invitano a entrare nel loro mondo e stimolano il confronto. Uno spazio per raccontare una realtà multicolore, ricca di storie e tradizioni, un'occasione per conoscere paesi e culture diverse con gli occhi del cinema, per andare oltre gli stereotipi e i luoghi comuni.

Iran, Israele, Palestina, Afghanistan, Libano e Dubai: durante il Festival saranno proposte le opere più recenti di registi giovani, ma già riconosciuti e premiati a livello internazionale. Tra i fiori all’occhiello di questa edizione un focus speciale sul nuovo cinema e sui recenti documentari dall’Iran.

Numerose le anteprime (Teheran without permission, Fatenah, Amreeka,Transit Dubai) e gli eventi collaterali tra cui la mostra del fotoreporter di fama internazionale Paolo Woods, Camminami Sugli Occhi. I registi che hanno confermato la presenza a Firenze sono: Asghar Faradhi, Babak Jalali, Petr Lom, Simon El Habre, Irith Neidhart, Bahman Ghobadi e la giornalista Roxane Saberi. In attesa di conferma la regista Sepideh Farsi. Tra gli ospiti i giornalisti Alberto Negri e Rafat Ahman.

Scarica il programma

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info