Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 05.07.09 ••
TEATRO A CORTE: il teatro europeo in scena nelle dimore sabaude

teatro-a-corte-furiosas-web-1.JPG
Teatro a corte si svolge dal 10 al 26 luglio a Torino e in diverse località piemontesi. Il festival chiude il suo primo triennio di vita con un programma ricco e vario, nel solco di quella tradizione “senza confini” che è da sempre la divisa della sua identità. Com’è tradizione, quasi tutti gli spettacoli sono in prima nazionale o creazioni per il festival. Ecco qualche anticipazione: Le banquet, spettacolo banchetto di Ilotopie creato recentemente a Marsiglia; l’installazione interattiva di Judith Nab che per cinque giorni attirerà alla Cavallerizza chi vorrà spiare le storie di chi ha già abitato quello spazio; Anna Galiena alla Villa Cavour di Santena; il ritorno a Druento del teatro equestre dei Théâtre du Centaure; la conclusione del festival a Venaria con la danza acrobatica sulla facciata della reggia di 9.81, altra compagnia francese già ospitata con successo al festival, e lo spettacolo di fuoco, videoarte, danza e musica dei tedeschi di Pan.optikum.

Ora un po’ di numeri di Teatro a Corte: 32 compagnie di 8 differenti nazionalità Belgio, Federazione Russa, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna – 32 spettacoli – 55 repliche – 19 prime nazionali – 6 creazioni site-specific Ilotopie, Judith Nab, Jérôme Thomas, Théâtre du Centaure, Daniel Larrieu, Compagnie 9.81 – 2 creazioni per il festival Anna Galiena protagonista di Cavour vs resto del mondo MusicARTeatro con Shortrip – 5 coproduzioni Théâtre du Centaure, 9.81, Lucilla Giagnoni, Rosario Lisma per Nuove Sensibilità, Associazione 15febbraio – 12 differenti location in 8 comuni Agliè, Druento, Moncalieri, Pollenzo (Comune di Bra), Rivoli, Santena, Torino e Venaria Reale – 7 dimore e siti sabaudi Reggia di Venaria, Pollenzo, Castello di Rivoli, Castello di Moncalieri, Castello Cavour di Santena, Centro Internazionale del Cavallo di Druento, Castello di Agliè – 2 giorni di convegno internazionale.



A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share



FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info