Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 02.07.09 ••
FESTA DEL TEATRO DI SAN MINIATO: il teatro in anteprima

LogoFondazioneIDP.gif Il 7 luglio si aprirà la LXIII Festa del Teatro a San Miniato, promossa ed organizzata dalla Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato.
Apertura con lo spettacolo in prima nazionale Fiori rossi
, memorie della Resistenza, tratto dalla produzione di Elena Bono, poetessa della Resistenza. Il 9 luglio andrà in scena lo spettacolo Un nome nel vento, tratto dal romanzo Un nome di Paolo Ciampi, regia di Anna Dimaggio. Il 14 luglio sarà la volta dello spettacolo Formazione civile di un prete a Barbiana liberamente tratto dalle opere di don Lorenzo Milani, regia di Dmitri Frosali. Il 16 luglio andrà in scena lo spettacolo La voce di Etty, frammenti dai diari di Etty Hillesum, con la regia di Agostino Cerrai. Lo spettacolo è tratto dal diario e dalle lettere di Etty Hillesum, giovane ebrea olandese morta ad Auschwitz il 30 novembre 1943. Il 20 luglio lo spettacolo Il silenzio di Dio, liberamente tratto da Casa d’altri di Silvio D’Arzo e I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, con la regia di Giovanni Guerrieri.

La Festa continuerà il 22 luglio con l’incontro culturale aperto al pubblico e coordinato da Stefania Venturino La parola viva di Elena Bono. Interverranno Giovanni Casoli, Roberto Trovato, Ugo Gregoretti, Daniele Capuano e don Giuseppe Centore.
Il 24 luglio, alle ore 21.30, sulla storica piazza del Duomo di San Miniato, andrà in scena in prima assoluta lo spettacolo La testa del profeta, di Elena Bono, con la regia di Carmelo Rifici, evento principale della LXIII Festa del Teatro.


A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share



FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info