Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 12.06.09 ••
ISCHIA FILM FESTIVAL: il cinema di luglio

Immagine%201.pngLa settima edizione dell’Ischia Film Festival, concorso cinematografico legato alle location ed al fenomeno del cineturismo si terrà dal 5 all’11 Luglio 2009.
Uno slittamento di due settimane rispetto alle date originariamente fissate dovuto alla coincidenza con riprese cine-televisive realizzate nell’isola d’Ischia e nei luoghi tradizionalmente utilizzati dalla kermesse cinematografica.

“Abbiamo preferito posticipare di qualche giorno le nostre date” ha dichiarato Michelangelo Messina ideatore e direttore artistico del festival “per ottimizzare al meglio tutte le risorse disponibili sul territorio, pienamente consapevoli dell’importanza promozionale di ogni progetto cine televisivo che riguarda la nostra isola. Ciò, del resto, è perfettamente conforme allo spirito del nostro festival impegnato da sempre nella valorizzazione della location all’interno della produzione audiovisiva”.

L'Ischia Film Festival, è un evento cinematografico internazionale che attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia ed agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Il progetto, nato nel 2003 da un’idea del Direttore Artistico Michelangelo Messina, mira altresì a favorire una sinergia tra le produzioni audiovisive ed il territorio, non solo per scopi commerciali, ma anche per salvaguardare e promuovere l'identità dei luoghi, la cultura e le bellezze del territorio.

Appuntamento dunque al 5 Luglio per la serata inaugurale dell’Ischia Film Festival.


A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share



FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info