Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 13.06.09 ••
AREZZOFESTIVAL: un nuovo modo di intendere il festival

ArezzoFestival.jpgArezzoFestival, nella sua nuova veste, diventa un insieme di festival e presenterà diverse sezioni. Oggi è il primo giorno e terminerà il 18 giugno presso varie località di Arezzo, villa Godiola nella località San Fabiano e nelle diverse piazze del centro storico. Si inizia con AREZZO TEATRO, in collaborazione con l'Accademia dell'Arte, con la partecipazione di numerose Università europee e americane, prevede spettacoli, concerti, seminari e una particolare attenzione al teatro fatto da disabili valorizzando altre realtà del territorio.

Poi AREZZO POESIA, in collaborazione con Nausika, con la partecipazione di poeti, scrittori, artisti, con le performance del premio "Sergio Manetti", poeti ospiti, contaminazioni tra poesia e musica, contest poetici, il premio per performance tratte da libri di poesia “Sergio Manetti- ArezzoPoesia”, in collaborazione con l’azienda vitivinicola “Montevertine” che ha riscosso un’incredibile successo lo scorso anno con oltre 55 gruppi di performer. Segue AREZZO CINEMA in collaborazione con Cineforum 2 e Sentieri Selvaggi, dove sarà programmata una rassegna sul cinema di film “invisibili” e incontri con registi, attori e critici. Inoltre AREZZO BAMBINI con laboratori partecipativi, incontri con autori di libri per bambini, teatro per bambini, spettacoli, animazioni e tanto altro ancora in collaborazione con Koiné; sono già previste collaborazioni con editori di livello nazionale che hanno richiesto di partecipare all’evento, laboratori, spettacoli, reading per bambini, incontri con autori, seminari per insegnanti ed educatori. Infine AREZZO LaAV (Letture ad Alta Voce), in collaborazione con i circoli LaAV presenti sul territorio nazionale, coordinati da Nausika con la realizzazione del corso base gratuito per lettori LaAV.

Completano il programma workshop gratuiti con alcuni dei migliori registi, coreografi e attori italiani e internazionali e il concorso ArezzoPoesia premio "Sergio Manetti”.

A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share



FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info