Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 29.06.09 ••
ANBARADAN FESTIVAL: 3 giorni di musica

Anbaradan.jpg Appuntamento tradizionale con l'Anbaradan Festival il 2, 3 e 4 luglio nell'Area Verde vicino all'Auchan. Ricco programma con The Hormonauts!, dj Gruff e "Afro sotto le stelle" che saranno gli artisti principali di questa edizione assieme alle Cherry Lips, Mercoledì Notte, Herman Medrano e dj Faso. Scopri il programma!
Anbaradan giunge alla dodicesima edizione, diventando il festival estivo più longevo e duraturo della provincia veronese. Anche questa edizione di Anbaradan Festival si svolge nell’Area Verde nei pressi dell’Auchan di Bussolengo (VR) giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 luglio 2009. L’organizzazione è a cura del Comitato Anbaradan, in collaborazione con il Comune di Bussolengo ed è inserito nel ricco cartellone di Provincia in Festival.
Negli undici anni di attività precedente l’Anbaradan si è fatto riconoscere in tutta la provincia veronese e non solo per le sue scelte artistiche, sempre votate ad un programma di qualità e dedicato ai più giovani, con band innovative provenienti dal mondo discografico italiano.

Nato nel cuore degli anni ’90, Anbaradan è arrivato fino ad oggi costruendosi una credibilità importante. Nelle scorse edizioni si sono avvicendati, PFM, Pitura Freska, Africa Unite, Motel Connection, Negrita, Davide Van De Sfroos, Le Vibrazioni, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Gem Boy, Franziska e moltissimi altri.

L’edizione 2009
, come da tradizione, presenta un programma che si svilupperà in tre giorni, da giovedì 2 a sabato 4 luglio.
La prima serata, giovedì 2 luglio ospiterà a Verona nientemeno che The Hormonauts! Vecchie conoscenze di Verona, torneranno a calcare un palco di Bussolengo dopo l’exploit che li vide protagonisti al Gate52! Da allora ad oggi sono passati ben due dischi, l’ultimo dei quali, “Spanish omelette”, ha rappresentato un importante avventura discografica italiana. Il cd, infatti, è stato distribuito in mp3 con tanto di lettore mp3 (a forma di musicassetta). La formula non è mai cambiata: rockabilly “sporcato” di swing e punk, per una miscela esplosiva e ricca di adrenalina.
Per la serata d’inaugurazione, due saranno gli artisti d’apertura, ovviamente veronesi. Le vecchie glorie Mercoledì Notte, originari di Bussolengo, e Cherry Lips, sicuramente tra le certezze della scena musicale veronese.

Il secondo giorno, venerdì 3 luglio, una serata del tutto inedita per Anbaradan, affidata allo staff de IlBussolenghese.it. Sarà un appuntamento interamente dedicato alla musica elettronica, tra reggae, dub e rap. Protagonista indiscusso sarà dj Gruff, ex Casino Royale e Sangue Misto, coadiuvato da Herman Medrano (il più credibile e spassoso rapper veneto). Prima e dopo i loro set un’altra sicurezza tutta veronese, ovvero dj Faso dell’Infuzion crew, che proporrà selezioni dubstep drum'n'bass old school.

Sabato 4 luglio
la tradizione dell’Anbaradan, ovvero Afro Sotto le Stelle. Quest’anno però la grossa novità: dj Yano non si esibirà nel suo classico dj set, ma in un vero e proprio concerto, esperimento riuscitissimo la scorsa stagione, che Yano riproporrà anche quest’anno solo in poche e ricercate situazione. Al fianco di un ensemble vero e proprio proporrà i suoi pezzi, tra afro e funky, dal vivo!

Tutte e tre le serate di Anbaradan 2009 sono tutte a ingresso gratuito.

All’interno dell’Area Verde, in occasione di Anbaradan 2009 saranno istallati diversi punti ristoro e stand enogastronomici.
I concerti iniziano alle 22.00 precise, apertura porte festival e stand ore 19.00.

Informazioni per il pubblico
Comitato Anbaradan 2
Tel. 338 16 47 444
Tel. 348 80 04 731
www.anbaradanfestival.it - info@anbaradanfestival.it

Come arrivare
Sul sito www.anbaradanfestival.it è disponibile la cartina interattiva per creare il percorso da qualsiasi posizione.

Informazioni per la stampa
Fabio Fila
Tel. 347 93 30 460 – comunicazione@musicalive.ws


A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share



FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info