Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 30.06.09 ••
NARRAZIONI LIBERA TUTTI: dove le culture si incrociano

narrazioni3.jpg Narrazioni Festival, ancora Libera tutti! La IV edizione del festival Narrazioni si svolgerà dal 3 al 5 luglio al Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi a Siena. Nei tre giorni sono previsti laboratori, incontri, seminari, concerti, spettacoli e reading. Tra le molte iniziative proposte da segnalare la presentazione in anteprima nazionale del disco “Nessuna Pietà” con testi di Marco Vichi e le musiche di Nicola Pecci interpretate tra gli altri da Piero Pelù, l'incontro in esclusiva con l'autore americano Ethan Canin, autore del caso letterario “America America”, il 4 luglio nella giornata intitolata “Indipendence day?” dedicata agli Stati Uniti, e ancora il concerto blues minimalista di Bachi da Pietra, del duo indie rock CocoRosie, formato dalle due sorelle Sierra e Bianca Casady, il concerto di Davide Enia "Canti e cunti".

Da non perdere gli incontri con gli autori Patrizia Debicke, Gianluca Morozzi, Sergio Nazzaro, Vanni Santoni, il reading “Pontiac” di Wu Ming e il live elettronico dei Thank you for the drum machine. Narrazioni presenta anche il concerto rap di Dargen D'Amico e l'incontro con Beppino Englaro ed Elena Nave, autori di "Eluana". E poi laboratori gratuiti, reading, omaggi e tanto altro ancora, infatti sono complessivamente previsti oltre 50 eventi nell'arco dei tre giorni. Il Festival Narrazioni è organizzato dall'Associazione Nausika in collaborazione con il Comune di Poggibonsi, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Sienambiente, la società Train, la Fondazione Musei Senesi, Apt di Siena, la Provincia di Siena, la Fondazione Ann Lindth 1001 Actions.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ad eccezione del concerto "Nessuna Pietà", il cui incasso sarà devoluto ad Emergency.


A.B.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share



FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info