Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 03.10.08 ••
EDMONTON FILM FESTIVAL: il cinema sbarca in Canada

ban.jpg
Edmonton è la capitale della provincia dell'Alberta, una delle zone agricole più fertili del Canada. L’attenzione dei suoi settecentomila abitanti è in questi giorni incentrata sulla ventiduesima edizione dell’Edmonton Film Festival, un festival giovane, indipendente e dai grandi orizzonti.

Lo sguardo è incentrato sulla ricerca di perle cinematografiche nascoste o dimenticate, alla scoperta di voci nuove fra i registi, gli scrittori e i produttori che abbiano realmente qualcosa da raccontare con il loro lavori. L’Edmonton FF è infatti un evento che punta a mettere al centro i film e chi li realizza. Non a caso Edmonton, a metà strada tra le Montagne Rocciose e le grandi città di Toronto e Montreal, è stato spesso lo scenario di produzioni hollywoodiane che in Alberta hanno trovato location verdi e panorami di grande respiro.

Il festival culminerà sabato 4 ottobre, dopo dura nove giorni di proiezioni di film indipendenti giunti da ogni continente. Oltre 40 pellicole tra film e documentari sono in programma e più di cento corti. Il programma prevede diverse categorie fra cui Contemporary Independents, una selezione delle migliori produzioni indipendenti, International Shorts, un concorso di cortometraggi della durata inferiore a 20 minuti, Oh, Canada! un focus sulle produzioni girate all’ombra della foglia d’acero, Our Own Backyard, una celebrazione dei registi nati e cresciuti nella regione dell’Alberta e World Cinema una selezione internazionale di cinema indipendente proveniente dai diversi continenti.
C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info