Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 25.06.08 ••
Milano Film Festival: la tredicesima edizione con la firma di Terry Gilliam

logoMFF.jpg
Sarà un settembre all’insegna del cinema, quello che i milanesi troveranno al rientro dalle vacanze. 10 giorni di festival, 8 location differenti, 5 sale di proiezione, 2 Concorsi Internazionali, 14 rassegne parallele, tanti ospiti e incontri, concerti ed eventi speciali: il Milano Film Festival giunge così alla tredicesima edizione e diventa sempre più grande. Dal 12 al 21 settembre, con sede centrale come di tradizione presso il Piccolo Teatro, torna l’unica kermesse cinematografica in grado di coinvolgere la metropoli milanese con la sua colorata vivacità.

Nato nel 1996 come rassegna dedicata a proporre il meglio della produzione internazionale di cortometraggi, oggi conta oltre 3000 film iscritti, provenienti da 115 pesi differenti, ma soprattutto permette di indagare la realtà e scoprire nuovi scenari, che solitamente risultano difficilmente fruibili al grande pubblico. Grande evento per l’edizione 2008 sarà The imaginarium of Dr. Gilliam, una retrospettiva completa dedicata ad uno dei registi più interessanti e particolari del panorama contemporaneo: i film, le serie televisive, i documenti inediti di Terry Gilliam, che sarà presente nei giorni del festival. Torna nuovamente la sezione a tema sociale Colpe di Stato, con opere dedicate allo scottante tema del terrorismo messo in pratica da quegli Stati cosiddetti democratici, in nome dello sviluppo, della pace, della religione, della libertà. Di grande attualità inoltre la sezione dedicata al cinema gitano Gypsy Movies, realizzata in collaborazione con MiTo, che racconta un mondo in realtà poco conosciuto, spesso descritto in maniera distorta.

C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info