Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.04.08 ••
NAPOLI FILM FESTIVAL 2008: un festival all’ombra del Vesuvio

NAPOLI%20Benvenuti.jpg

Il Napoli Film Festival compie dieci anni e presenta l’edizione 2008 all’insegna di una grande e importante novità: una sezione competitiva dedicata al Nuovo Cinema Italia. Tra il 9 e il 16 giugno, la città partenopea ospita, come ormai tradizione, una rassegna di grande carisma, attestatasi, nel corso degli anni, fra le più importanti in Italia. Il bando di concorso è aperto fino al 30 aprile ma il programma inizia a delinearsi e, sotto la direzione di Davide Azzolini e Mario Violini, cominciano a prendere forma i concorsi dell’evento.

Il capoluogo campano è protagonista nelle sezioni SchermoNapoli Corti 2008 e SchermoNapoli Documentari 2008, entrambe riservate ad autori, artisti e produttori campani, o a filmati ambientati in Campania. Alla prima sezione di concorso potranno partecipare opere della durata massima di 30’ e al corto vincitore andrà il Premio Fuji (1.500 euro in prodotti Fuji Motion Picture), mentre alla migliore sceneggiatura andrà il Premio Santaniello. L’attesissima novità è la vetrina Nuovo Cinema Italia 2008, aperta a tutti i lungometraggi di produzione italiana inediti oppure autodistribuiti sul territorio nazionale a partire dal 1 gennaio 2008. Il miglior film della sezione Nuovo Cinema Italia riceverà il Vesuvio Award, ma molto ambiti sono anche il Premio Technicolor, che offre la stampa di 5 copie di positivo colore per la distribuzione della pellicola selezionata, e il Premio MusicFeel, con in palio la composizione delle musiche originali per il prossimo lavoro del regista vincitore.

Informazione e bandi scaricabili dal sito www.napolifilmfestival.com

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info