Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.04.08 ••
ISCHIA FILM FESTIVAL: il Product Placement diventa protagonista

Ischia%20Film%20Festival.gif

Negli anni settanta ci siamo abituati a vedere pacchetti di sigarette e bottiglie di whisky messe in bella mostra sui banconi dei bar cinematografici di tutta Italia. Con il passare degli anni la pubblicità inserita all’interno dei film ha subito mode, ha scatenato polemiche, ma ha anche favorito la produzione e la promozione di molte pellicole. Oggi il Product Placement è una realtà mondiale che fa da vetrina a molti prodotti attraverso diversi generi di pellicole, commerciali e non, ed è un fenomeno in continua crescita. Tre anni dopo la Legge Urbani, che ha sancito i modi e le forme in cui il cinema e le aziende possono lavorare insieme, un festival offre luogo e occasioni per proiezioni, convegni e workshop dedicati proprio al Product Placement, un punto di contatto tra produzione cinematografica, aziende investitrici e istituzioni. Sarà la meravigliosa cornice di Ischia ad ospitare questa prima edizione del Product Placement & Location Festival, che si propone di essere il punto di partenza di un progetto annuale per dare spazio a questa nuova forma di comunicazione commerciale. Una giuria di esperti del settore sarà chiamata a valutare e a premiare i progetti più interessanti, innovativi e funzionali alla promozione commerciale e cinematografica.


Nato nel 2003, l'Ischia Film Festival è la prima manifestazione internazionale che trasforma la location cinematografica nel protagonista di un vero e proprio concorso internazionale, rivolgendo un originale sguardo a luoghi che, attraverso il cinema, offrono posti di lavoro, oltre che valorizzazione del territorio attraverso turismo e tutela del patrimonio ambientale. Il Product Placement, mercato con una crescita di oltre il 27% annuo, diventa, in questa prospettiva, una naturale prosecuzione degli interessi del Festival campano. L’appuntamento è per il periodo tra il 22 e il 29 giugno, per un festival che vuole trasformare Ischia in un luogo di scambio e condivisione: un’occasione per premiare i lavori che meglio esprimono la giusta unione tra l’opera audiovisiva e il “marchio” del prodotto.

Info: www.ischiafilmfestival.it

C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info