Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.04.08 ••
BIZZARRO FILM FESTIVAL: videomaker bizzarri di tutti i paesi, unitevi!


BFF_2008.jpg

Ci sono festival che non premiano il film più bello o quello realizzato nel modo più impeccabile. Alcuni di essi amano tutto ciò che trascende dalle regole, deborda dai confini del solito e stupisce per la propria capacità di osare. Il feticismo, l’erotismo, il mondo weird e la diversità esistenziale sono i temi preferiti dal Bizzarro Film Festival, kermesse organizzata dalle associazioni Bizzarro d’Autore e Cineclub Kamikazen di Ravenna, giunta oggi alla quinta edizione. Tra il 30 maggio e l’1 giugno, il pubblico del festival più alternativo d’Italia condividerà le proprie fantasie segrete e nascoste con registi e video maker presso il Cinema Gulliver di Alfonsine (RA). Bizzarro Film Festival dedica alle folli produzioni diverse sezioni di concorso, ovviamente con regole proprie per la selezione del film vincitore.

Il concorso, particolarmente sensibile ai contenuti della cultura underground e a forme audio-visive sperimentali, è diviso, come tradizione, in due sezioni, ispirate ai due volti del nostro caro satellite così vicino (soprattutto di notte) e così lontano: The Light Side Of The Moon, in cui la tematica bizzarra è considerata in senso generico, e The Dark Side Of The Moon, dove, invece, il bizzarro si addentra nei territori oscuri della trasgressione erotica. Fra i riconoscimenti più ambiti il Premio Bizzarro del Pubblico e due Premi Speciali. Una giuria, nominata dallo staff della community tematica Bacarosadico, assegnerà il premio per la sezione dedicata all’erotismo. Il Cineclub Kamikazen, invece, sceglierà il videoclip più bizzarro e trasgressivo tra una corposa selezione di opere provenienti dalla recente edizione del P.I.V.I. – Premio Italiano per il miglior Videoclip Indipendente. Il bando di partecipazioni è aperto fino al 16 maggio 2008.

Per info: www.bizzarrofilmfestival.org

C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info