Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.04.08 ••
FAR EAST FESTIVAL: a Udine il cinema che arriva dall’estremo oriente

Compie dieci anni il Far East Festival di Udine, la più importante vetrina per il cinema orientale in Italia e per festeggiare si regala una sigla d’autore con la firma di Pang Ho-cheung, regista di Isabella, Exodus, e Men Suddenly In Black. Un trailer d’autore che sarà un dono gradito anche per il grande pubblico che segue da un decennio la manifestazione friulana.
Tra il 18 e il 26 aprile, il Far East Festival, organizzato sotto la supervisione del Centro Espressioni Cinematografiche di Udine, offrirà sempre nuove emozioni a un pubblico ogni anno più vasto, sia fra gli addetti ai lavori sia fra i veri appassionati, con l’ambizione di superare il record delle cinquantamila presenze dell’edizione 2007.

Otto giorni di cinema dell’estremo oriente, nell’estremo oriente d’Italia, oltre sessanta titoli che spaziano dai capolavori riscoperti alle anteprime più recenti, oltre a numerosi incontri con registi, attori e produttori all’insegna dello stretto contatto tra ospiti e pubblico, come vuole la tradizione del festival.
Fra i film più attesi il nuovo lavoro di Johnnie To, che torna a Udine come amico e vincitore del primo Audience Award, ma anche l’anteprima di Trivial Maters di Pang Ho–chueng. Completa il programma dell’edizione del decennale una retrospettiva su Shin Sang-ok, considerato uno dei principali esponenti della cinematografia della Corea del Sud e da molti accreditato come l’Orson Welles del cinema asiatico, autore di molti capolavori che però difficilmente il pubblico dei cinefili ha potuto vedere in Occidente.

Il Far East Festival apre anche alle nuove tecnologie, affianco al sito ufficiale del festival www.fareastfilm.com è stato creato un blog www.fareastfilmtheblog.com aggiornato in tempo reale, che fornirà tutte le informazioni sulla manifestazione in modo diretto, favorendo il dialogo tra i cinefili e gli appassionati con gli organizzatori e gli ospiti del Festival.

Carlo Prevosti


FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info