Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 16.04.08 ••
ECOLOGICO FILM FESTIVAL di Nardò (LE)

ecologico%20film%20festival.gif

La tutela dell’ambiente e la promozione della cultura del paesaggio diventano temi cardine di un intero festival. Nasce così l’Ecologico Film Festival, evento organizzato dall'associazione culturale Contemporary Art Addiction, in collaborazione con il comune di Nardò e la provincia di Lecce. Tra il 18 e il 21 Settembre 2008, la kermesse cercherà, attraverso proiezioni, incontri ed eventi, di sensibilizzare l'opinione pubblica a una maggior consapevolezza ecologica, ponendo l’accento sul peso determinante che ognuno di noi esercita sull'intero pianeta.

Il festival prevede una sezione concorsuale riservata a film o video che trattano tematiche sociali riconducibili ad ambiente, ecologia, paesaggio, tutela del territorio, sfruttamento delle risorse naturali, rapporto con la città, differenza economica e culturale fra paesi ricchi e paesi poveri, alternative possibili all'attuale modello di sviluppo economico, umanità e suoi valori di riferimento. Il concorso è strutturato in due sezioni: una riservata agli Autori e una alle Scuole Primarie e alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado. Il bando è aperto fino al 30 giugno.

Per informazioni: www.eiff.it e www.ecologicofilmfestival.it

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info