Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 25.10.07 ••
LA NOTTE DEI PUBBLIVORI: inizia il tour

pubblivori%20faf.jpg

L’annuale maratona con il meglio degli spot pubblicitari da tutto il mondo sta per partire. Il 26 e 27 ottobre SuperstudioPiù di Milano ospiterà dalle ore 21.30 la prima tappa del tour che proseguirà per tutto il mese di novembre e sarà il 9 a Bologna, il 10 a Firenze, il 16 a Roma, il 23 a Reggio Calabria e il 24 a Bari. Sarà un viaggio attorno al mondo con 500 spot: sullo schermo un’ampia panoramica della creatività mondiale unica nel suo genere, capace di regalare emozioni intense e fragorose risate con i suoi spot d’autore, le campagne sociali da elettroshock, i “cultcommercials” del passato e le novità del mercato mondiale; un ideale percorso multiculturale attraverso i commercials di 5 continenti.

Tra le curiosità dell’edizione 2007:
Uno spot d’eccezione: Ridley Scott dirige Madonna. La pubblicità belga, polacca e rumena. Un bagliore dal passato: un’animazione d’epoca per un tema di attualità - il riscaldamento a gas nel 1921. “Les Parisiennes” negli spot d’autore: Jean-Luc Godard, David Lynch, Wim Wenders, Robert Altman in contrasto con le impattanti campagne antifumo. Inoltre sarà presentata una selezione dei più interessanti spot d’animazione.
Oltre l’Italia, 70 Paesi nel mondo ospitano il tour Notte dei Pubblivori, durante tutto l’anno. Giappone, Messico, Francia, Emirati Arabi, Stati Uniti e Burkina Faso, solo per citarne alcuni, siglano un virtuale gemellaggio tra loro nel mondo parallelo della pubblicità.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info