Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 20.09.07 ••
Il cinema in festa a Roma

festaRoma07.jpg
Fra meno di un mese il mondo del cinema farà Festa a Roma. Dal 18 al 27 ottobre la Festa del Cinema di Roma porterà oltre 200 film nella città eterna, oltre che uno stuolo di ospiti speciali che calcheranno il tappeto rosso della capitale. Tantissime le sezioni previste e grande attesa per il 27 settembre quando sarà ufficializzato il programma. Intanto però da Roma arrivano le prime notizie. Sono ormai sicuri gli incontri col pubblico di due grandi nomi come Terence Malick e Francis Ford Coppola, due appuntamenti che catalizzeranno l’attenzione non solo degli accreditati, ma di tutto il mondo dei media.

Grande attenzione al mondo del cinema indipendente nella sezione Extra/altre visioni, con sedici film in anteprima europea o internazionale, molti dei quali documentari. Annunciato anche una interessante tavola rotonda con un terzetto di attrici che hanno segnato il mondo del cinema degli anni Settanta: Jane Fonda, Shirley Knight e Cloris Leachman. Grandi omaggi a Bertolucci e alla comicità di Antonio De Curtis, alias Totò. Sophia Loren, infine, riceverà l’Acting Award. Inoltre la giornata del 19 ottobre, sarà l’Indian day: film, star e produttori di Bollywood si incontreranno a Roma per dare una panoramica di una delle industrie cinematografiche più attive e produttive al mondo. Il programma ufficiale sarà presentato il 27 settembre.

C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info