Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 01.06.07 ••
Amalie R. Rothschild - Rock Photographs 1968-1974

Immagine%202.jpg
Gli scatti di Amalie R. Rothschild hanno descritto una generazione pulsante che voleva cambiare il mondo. Le sue foto sono testimonianze eccezionali di eventi musicali diventati leggenda: dal festival di Newport (’69) a Tanglewood (’69-’70) fino a Woodstock (’69), in oltre 20.000 foto ha saputo cogliere il divenire di questo cambiamento, l’insostenibile tensione volta alla trasformazione sociale espressa dagli artisti e dal pubblico, non più massa informe ma comunità di individui.
La sua macchina fotografica ha catturato la disperazione di Janis Joplin, la forza di Tina Turner, il genio di Miles Davis, la speranza di Bob Dylan, la gioa di Santana, la frenesia di Frank Zappa, la ribellione di John Lennon fino all’irriverenza di Jimi Hendrix, chitarrista mancino, mentre suona l’inno nazionale americano con la sua Fender Stratocaster.
Biografilm Festival – International Celebration of Lives dedica alla fotografa una mostra percorso, lungo 55 memorabili fotografie.

Il viaggio nell’universo di Amalie R. Rothschild sarà completato con le proiezioni di tre sue opere cinematografiche, documentari in cui nuovamente ripercorre le vite di artisti: un pittore in Painting the town: the illusionistic murales of Richrd Haas (1990), un fotografo in Conversations about Willard Van Dyke (1981) e la regista stessa in Nana, Mom, and Me (1974), primo film autobiografico all'interno di un filone in grande crescita negli ultimi anni.

Mostra fotografica:
Amalie R. Rothschild - Rock Photographs 1968-1974
dal 1° giugno 2007
Bologna - Palazzo Re Enzo
ingresso gratuito
L'evento è realizzato in collaborazione con
Grandi Stazioni, Bologna Congressi, Ser Data - Solution Expert, MAMbo, Museo della Musica.

Inaugurazione Mostra:
31 maggio 2007
ore 18,30 Palazzo Re Enzo

Biografilm Festival – International Celebration of Lives
Bologna 6-10 giugno 2007

Manifattura delle Arti, Biografilm Village, via Azzo Gardino, 65
www.biografilm.it

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info