Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 11.03.07 ••
6° Roma Indipendent Film Festival
logoRIFF.gif Il RIFF , Rome Independent Film Festival, che si terrà a Roma dal 16 al 23 marzo 2007, è uno dei festival della scena indipendente più importanti d’Italia.
Negli anni ha intessuto solidi rapporti non solo con case di produzione indipendenti americane e non, ma anche con istituti di cultura e scuole italiani e stranieri.
Oltre alle categorie classiche (cortometraggi e lungometraggi), sono presenti la sezione digital video, un concorso per sceneggiature ed una sezione internazionale per studenti. Ogni anno vengono inoltre organizzati seminari sulla computer grafica e sulle ultime tecnologie di montaggio e symposium, moderati da registi internazionali e professionisti, sulle strategie di finanziamento per film indipendenti.
La categoria maggiormente degna di nota è quella dei film che trattano il tema dei diritti civili con la presentazione di numerose opere di denucia sociale e di alto valore artistico e sperimentale.
Per maggiori informazioni visita il sito www.riff.it
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info