Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 11.03.07 ••
17° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina
ManifestoFestivalAfricano.gif Il Festival, che si tiene a Milano dal 19 al 25 Marzo 2007, è un appuntamento ormai storico per gli appassionati del cinema del sud del mondo, che da sempre persegue l’obiettivo di promuovere attraverso il cinema la conoscenza delle realtà e delle culture dei paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina.
Oltre alle tradizionali sezioni del concorso e fuori concorso, ci sarà Extra in cui i registi italiani raccontano i tre continenti e le problematiche relative l’immigrazione, il Panorama sul Cinema Africano, che propone un’ampia e significativa scelta di lungometraggi della più recente produzione africana, l’Omaggio a Idrissa Ouédraogo, uno dei più grandi registi africani oltre ad uno Speciale sulle produzioni cinematografiche e televisive arabe.
L’edizione di quest’anno si aprirà inoltre ad altre forme d’espressione con un concerto del quartetto jazz nippo-argentino Gaia Quatro e la mostra A day in the life of Africa, un progetto che ha coinvolto 100 fotogiornalisti che nello stesso giorno raccontano l’Africa.
Per maggiori informazioni visita il sito www.festivalcinemaafricano.org
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info